Elementi di Diritto Amministrativo è un libro che sintetizza una materia molto complessa, utilizzando un linguaggio chiaro che ne facilita lo studio.
Con i libri della collana Elementi bastano pochi giorni per prepararsi a esami e concorsi. Si tratta di riassunti dal taglio semplice e sistematico, concepiti per uno studio rapido e aggiornati alle più importanti novità normative.
Gli Elementi di Diritto Amministrativo si caratterizzano per:
– due livelli di lettura: il primo (in carattere più grande) per fissare le nozioni essenziali, il secondo (in corpo più piccolo) per rifinire la preparazione;
– box di approfondimento sugli aspetti più significativi potenzialmente oggetto di domanda d’esame;
– esempi chiarificatori;
– linguaggio chiaro e d’immediata comprensione;
– uso del corsivo e del neretto per individuare rapidamente percorsi di lettura e concetti fondamentali.
Il volume affronta in modo esaustivo, ma al tempo stesso sintetico, le principali tematiche del diritto amministrativo, attraverso una struttura agile e snella che consente una rapida assimilazione dei concetti di base.
Il testo si caratterizza per l’utilizzo di un linguaggio semplice per la presenza di brevi glossari, risultando molto utile non solo per coloro che devono sostenere un esame universitario o partecipare a un concorso pubblico, ma anche per chi ha bisogno di uno strumento di facile consultazione per tenersi aggiornato sulla materia.
217/3